sabato 2 gennaio 2010





























care amiche,per il cenone di capodanno mi sono sbizzarrita a fare tante cosettine che ho trovato sui blog bellissimi di cucina,e soprattutto su cookaround...ve li spiego velocemente così non vi annoio.per antipasto abbiamo creato un piatto a parte fatto con il pesce...innanzitutto salmone affumicato sott'olio,alici marinate classiche,girelline di pan carrè con patè di salmone e olive nere,oppure patè di salmone e peperoni...più un napoletanissimo purptiello affogato nel sugo di pomodoro.








come antipasto così detto di terra:girelle di pasta sfoglia con dentro pancetta,asiago e wurstel con una spolveratina di noci tritate..un d'olio e via...fiori di pasta brisè con ripieni vari..pancetta e provola,oppure peperoni e verdure varie.girelline di pan carrè con ripieni vari di prosciutto,salame.formaggi ecc..inoltre mia mamma ha fatto un piatto di salumi (anche lei li ha coreografati con fiorellini vari) e i miei pupazzi di neve..fatti con la mozzarella...(come da foto).il primo piatto che non ho fotografato erano le tagliatelle con un sughetto fatto di noci tritate,pancetta,radicchio trevigiano,pomodoro,uno spicchio d'aglio,e provola alla fine mentre si manteca il piatto...queste le novità di quest'anno...un bacio a tutte a presto

Nessun commento: